Una piccola anticipazione di Storie e Foto selezionate che potranno far parte del libro e/o della raccolta fotografica, in anteprima per voi lettori e curiosi, o per chi magari ha bisogno di ispirazione.

Medici e Covid-19

Ognuno di noi è testimone delle proprie esperienze e di quelle degli altri nel proprio vissuto. Nella mia carriera professionale di medico ospedaliero, lavorando anche in situazioni di emergenza urgenza, ho gestito condizioni critiche assistendo a dolore e sofferenza….

Continua a leggere



Non dimenticherò

[…]Tutto diviene un po’ più sfocato, come in un brutto sogno da cui fai fatica a risvegliarti, solo che questa volta è tutto vero; per la prima volta sono io ad essere dall’altra parte…

Continua a leggere



La speranza

Se dovessi sentirmi una poetessa lirica immaginerei in questo momento di accompagnare questi miei pensieri col dolce suono dell’antica lira.
C’è chi parla di complotti politici, chi di antiche profezie, chi si mette la religione come se si trattasse di una piaga…

Continua a leggere



Abitudini stravolte e affetti distanti

Le giornate sono tutte uguali, ci stiamo abituando a una vita che non è la nostra, anzi non è adeguatamente definibile “vita” ma mera sopravvivenza…

Continua a leggere



Momenti

Un virus altamente contagioso ha colpito una zona della Cina: LONTANANZA, sensazione di sicurezza…

Continua a leggere



Caducità

Scrivo questa storia in un momento molto particolare della mia vita, poiché il coronavirus ha complicato una situazione di per sé già intricata. Ho 19 anni, e questo anno è stato sin ora il più bello e brutto della mia vita. Il coronavirus ha posto fine al mio primo anno da universitaria fuorisede…

Continua a leggere



Foto

Contribuisci anche tu alla nostra iniziativa inviando la tua storia al seguente link o invia la una foto tramite questa pagina.